Horror

Ebbene si, adoro il genere horror in tutto e per tutto: Dai film, ai videogiochi, ai libri.. La mia festività preferita non per altro è Halloween, anche se da un po' di tempo a questa parte non lo festeggio più, ma vabbe.
Comunque in tutti questi anni ho visto davvero tanti, troppi film horror, però devo ammettere che non ne ho trovato ancora uno che mi faccia spaventare come un buon film horror dovrebbe. Non capisco se il problema sono io che ormai non mi impressiono più di nulla, o sono i film che ormai sono uno più banale e scontato dell'altro. L'unico film horror che davvero mi ha impressionato, ma che sinceramente era più inquietudine che altro, è stato Begotten.
Alla fine non è niente di che: è un film muto, in bianco e nero, ed incomprensibile, almeno fino ai titoli di coda.  Però ti lascia quest'angoscia che anche solo ripensandoci mi manca l'aria.
Comunque gli horror che preferisco sono quelli con i finali a sorpresa, i cosìdetti Colpi di Scena.
Un film che mi è piaciuto molto col colpo di scena è stato The Uninvided (Remake di Two Sisters), la fine sicuramente non me la sarei mai aspettata. Così come The Others, Sesto Senso, Session 9 (anche se complicatissimo), The Skeleton Key e via dicendo.
Child's Play (La Bambola Assassina), è un horror/comico a mio parere, però è bellissimo xD lo adoro!! e Chucky è il mio idolo!!!
Un altro film che da piccola mi segnò fu L'Esorcista: Nonostante gli effetti scadenti e il trucco palesemente finto, mi ha colpito particolarmente. Sarà che avevo 11 anni quando lo vidi per la prima volta, però tipo le scene in cui appariva dal nulla la faccia di Capitan Gaio, o quando si infilzava con la croce, o quando parlava con 20 voci, non lo so, fatto sta che resta uno dei miei horror preferiti. Anche per via del mistero che cela dietro:
1) Dopo appena 2 giorni di riprese, gran parte dei set prese fuoco per via di un cortocircuito.
2) La statua enorme del demone Pazuzu sparì inspiegabilmente
3) Durante le riprese, Linda Blair (Regan) si ruppe alcune vertebre sulla schiena, ed Ellen Burtsyn (l'attrice che interpretava la madre di Regan) si slogò il collo nella scena dell'armadio (l'urlo di dolore che emette durante la scena del film è autentico).
4) Durante tutto il tempo delle riprese ci furono in totale 9 morti.
5) Alla fine delle riprese, il regista chiese a padre O'Malley di fare un esorcismo per liberare il set!
Insomma, una figata!!!!

  



Nessun commento: