Felicità

Mi capita spesso di vedere persone anche di una certa età sprizzanti di felicità da tutti i pori. Di quelle persone che riescono a rendersi simpatiche senza manco conoscerle, che sembrano uscite da un cartone animato. Ma davvero si può avere tutta questa voglia di vivere?? Poi effettivamente mi soffermo a pensare e mi rendo conto che tempo fa pure io ero così: Ero sempre allegra, piena di vita, portavo solarità ovunque, ero sempre il pagliaccio della festa, pronta ad aiutare gli altri facendoli ridere e rendendomi ridicola pur di aiutare un buon amico.
Ma perchè si cambia?? Perchè rendo le persone così importanti da cambiarmi totalmente il carattere?? Perchè è così difficile capire che la persona più importante del mondo per ognuno è se stesso e nessun altro? Perchè tendiamo a mettere quasi sempre in primo piano qualcun altro che non siamo noi? Beato chi crede in se stesso ed ha un autostima elevata che lo porta ad essere indifferente verso le altre persone.
Io da ora in poi ci proverò, ma so che sarà un'impresa davvero ardua per una come me.
Da ora in poi, io e solo io 


Nessun commento: