L'Amore

Esiste davvero qualcuno che ancora crede in questo sentimento qui?
Io nonostante abbia solo 21 anni ho già smesso di crederci da un po'.
L'amore si sa, è infimo e bastardo, non colpisce mai entrambe le parti allo stesso modo. Cupido sbaglia sempre le dosi quando colpisce i 2 partners lasciando sempre qualcuno più innamorato dell'altro, ed ovviamente, quest'ultimo resta inculato.
Dunque se sarò la persona che amerà di più, soffrirò perchè non sarò mai contraccambiata come vorrei, mentre se sarò quella che amerà di meno, beh, non sarò veramente innamorata, dunque non proverò la magia dell'amore. Insomma, l'amore fa schifo.
Poi se penso anche al fatto che a parer mio non si può mai provare in una sola vita per più di una volta lo stesso sentimento (in questo caso l'amore) per di più per persone diverse beh, si, sono proprio rassegnata. Suppongo mi farò suora. Peccato che ho definitivamente smesso di credere qualche giorno fa, ho dato un ultimatum a qualcuno lassù nel caso mi sentissero, ma a quanto pare non mi ha sentito nessuno, dunque per me non c'è nessuno. Comunque, il mio ragionamento non è tanto strano, voglio dire: Ammesso che esista un aldilà, se un vedovo che diceva di amare la propria moglie, dovesse trovarsi un altra moglie e dire di esserne ugualmente innamorato, quando poi morirà.... con chi starà??????? Con entrambe???? Ma sbaglio o la religione cristiana proibisce la poligamia???? Qualcosa mi sa che allora non quadra. Comunque il mio ragionamento si basa su sta cosa. A parer mio è alquanto impossibile che quel vedovo ami la prima e la seconda moglie allo stesso modo. Io questo ragionamento lo faccio allo stesso modo anche per il primo amore: Se so per certo, al 100% di aver provato il vero amore con una persona, come potrò poi in seguito rinnamorarmi di un'altra persona allo stesso modo??? è impossibile! lo dice anche il detto: "Il primo amore non si scorda mai". Possibile che proverò affetto, attrazione fisica, simpatia, ma amore non credo proprio. Ho fatto anche varie ricerche in internet ed ho trovato tantissime persone che, nonostante sposate e con figli, continuano a pensare al loro primo amore e, parole loro, ritengono di non aver mai più riprovato quel sentimento per nessun altro. Quindi questo che significa??? Che quando avrò 40 anni ed avrò figli a carico fatti col primo che passava e che mi stava un minimo simpatico, continuerò a pensare all' uomo che avevo a 21 anni???? Ma è un incubo!!!!  è peggio di un film horror!!!
Mah non lo so, spero di sbagliarmi e spero di rendermi conto che quello non era vero amore, magari trovando qualcuno che mi amerà davvero capirò che l'amore è tutta un'altra cosa. Lo spero vivamente. 



3 commenti:

  1. Ciao miya, non mi conosci ma io ti seguo da molto tempo... da quando avevi solo la pagina di facebook japan forever.. e mi piaceva molto quella pagina davvero! Mi hai fatto scoprire moltissime cose riguardanti il giappone che io non sapevo! Eri il mio punto di riferimento per questo :) poi ad un certo punto sei cambiata e non so per quale motivo hai abbandonato quella pagina, hai creato un'altra con molti post tristi... avevo percepito che ti era successo qualcosa (non che sia stato così difficile lol) però devi combattere, non puoi stare così per un deficiente! Non conosco la tua storia ma io ci sono passata, e dopo che sono stata ferita stavo malissimo non volevo più uscire di casa e pensavo che la mia vita non aveva senso senza di lui! Ma grazie ad una mia amica ho cominciato ad uscire e mi ha fatto capire che stare da soli si sta molto meglio... anche se mi faceva ancora male... lui si era fatto risentire, e io ho rifiutato categoricamente! Anche se una parte di me voleva tornarci... ci ho passato quasi 3 anni insieme, ci sono cresciuta! Ora tu pensi che il vero amore non si troverà da nessun'altra parte e che il primo amore non si scorda mai, è vero non si dimentica ma perchè dobbiamo imparare sempre qualcosa dalle cose brutte, ormai sono esperta, ho quasi 20 anni e di cose brutte me ne sono capitate (ovviamente non solo amorose)... devi solo trovare la persona giusta, io adesso l'ho trovata! E non è paragonabile a quel primo amore, non voglio offenderti o altro ma magari quello non è stato vero amore pensaci :) devi andare avanti e aspettare che qualcuno si prende cura di te, io ho aspettato ... non l'ho per niente cercato anzi è successo per caso... non ti dico, credi nell'amore.. io ti dico: un giorno ci crederai ancora e spero che tornerai la persona serena e solare che conoscevo! (anche se solo tramite internet)

    RispondiElimina
  2. Grazie!! mi ha fatto davvero tanto piacere ricevere questo commento :) comunque non capisco perchè parli della mia pagina al passato come se non ci fosse più .-. comunque il motivo per cui l'abbandonai al tempo era solo semplicemente perchè me l'avevano bloccata! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ecco! xD era solo una mia supposizione! Comunque avevo notato che da un pò di tempo era "tornata" eheh :P

      Elimina